Cerca nel sito

Trascinatori per rettifica

Richiedi invio informazioni

Il trascinatore frontale per rettifica è un sistema con brevetto FRB per il traino di alberi con nr.4 artigli autocompensanti molto sensibili, in grado di adattarsi anche a superfici frontali molto irregolari fino a 3 mm.
La punta centrale fissa permette elevate precisioni, poiché il pezzo viene bloccato rigidamente tra le punte centrali del trascinatore da rettifica e della contropunta, mentre gli artigli vengono azionati tramite un cilindro.
Per garantire un traino sempre efficiente, gli artigli hanno l’estremità di contatto sul pezzo, in metallo duro.
FRB ha sviluppato varie gamme di trascinatori, grazie alle quali si potranno raccogliere famiglie diametrali entro le quali il trascinatore frontale può esprimere al meglio le sue potenzialità. I campi di lavoro vanno da diametri 5 a 400 mm.
Per rendere il sistema universalmente applicabile a qualsiasi macchina, produciamo attacchi Cono Morse, ISO e flange ASA.
.
TRASCINATORI PER RETTIFICA

Caratteristiche:

  • Con sistema di basculamento meccanico delle 4 lame “Brevetto FRB”.
  • Con punta centrale molleggiata autoregistrante, per la massima precisione di esecuzione pezzo.
  • Lame con inserto in MD, per trainare su superfici fino a 67 HRC.
  • In abbinata alle nostre contropunte rotanti per rettifica di precisione, consente al pezzo di raggiungere velocità rotazionali molto più elevate che con la punta fissa, riducendo così con le opportune mole, i tempi di produzione.